venerdì 22 giugno 2012

Ristoranti Milano - Casa dei Ciliegi

Vi avevo già parlato della catena Seven qui, il locale che sto per raccontarvi, la Casa dei Ciliegi, è un altro dei ristoranti del suo gruppo.
Si trova al numero 4 di via Luigi Bertelli, sul naviglio della Martesana, che passa sotto viale Monza all’altezza della stazione metropolitana di Gorla, a pochi passi dalla sede storica del locale Zelig.

La Casa dei Ciliegi è un posto caldo e accogliente, anche qui l’arredamento minimal ma colorato di ispirazione "svedese", rende l’ambiente molto ospitale ma allo stesso tempo moderno.
Il ristorante può ospitare molte persone sia nella grande sala “telonata” situata all'ingresso del locale, sia nelle numerose sale disposte nei tre piani del locale.
D’estate la Casa dei Ciliegi apre ai suoi ospiti il bellissimo giardino e cenare qui all’aperto regala la sensazione di non trovarsi affatto nel caos della metropoli milanese.




Inutile dirvi che la carne qui è davvero buona, ma non mancano piatti vegetariani originali e specialità a base di pesce.

 Si può anche cenare con una degustazione di formaggi accompagnati da miele e marmellate o con un tagliere di salumi pregiati.
Siamo stati spesso qui a cena con amici, per iniziare un giro di antipasti è d’obbligo visto la vasta scelta proposta dal ristorante.
Abbiamo ordinato lardo con miele e noci, poi salame e mortadella tartufata, un cestino di mini brie fondenti e un mix di fritti speziati all' "orientale".



Come piatto principale quasi tutti abbiamo optato per una bella bistecca di carne, che viene sempre accompagnata da un contorno di patate e da un' insalatina mista.
C'è anche chi ha provato un piatto dai sapori etnici, gli spiedini di pollo speziati con il cous cous.
Tutti sono rimasti più che soddisfatti dalle portate scelte!


Solo due dolci per i due “magri” della tavola, un gelato con caramello e gocce di cioccolato e una millefoglie ai marron glacè.
Come vedete le porzioni sono generose, belle da vedere e buone da mangiare!


Il conto finale della Casa dei Ciliegi si attesta sui 35€-40€ per un antipasto, un secondo e le bevande, come del resto anche gli altri ristoranti del gruppo Seven.Altra chicca di questo locale: oltre ad essere vicino allo Zelig come già detto, è accanto anche al disco pub Ragoo, che si può raggiungere a piedi dal ristorante e dove si può concludere la serata ballando e smaltendo la cena.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento